tazze cartone compostabili

Una tazza ecologica di arte, grazie!

Immagina di portare con te l’arte. Di averla in mano la mattina quando esci per andare al lavoro, di sorseggiarla e appoggiarla sulla tua scrivania a memoria di quanta bellezza ci sia in quello che ti circonda. Immagina di cambiare visione ogni mattina e di osservare il mondo con gli occhi di un artista. Questa è l’essenza del nuovo progetto di Duni: BioCup Art Series, la linea di tazze ecologiche create da artisti di differenti nazionalità.

Le misure delle BioCup Art sono tre: small, medium e large; gli artisti 10, che hanno immaginato un’arte legata indissolubilmente con la natura. Un’arte ispirata alle piante e agli animali del nostro Pianeta, al rapporto tra l’uomo e la natura, un’arte che fa riflettere su quale impatto abbiamo sull’ambiente. Le tazze Duni ci ricordano anche quanto spesso sia complicato e difficile il rapporto tra uomo e natura.

Tazze ecologiche compostabili

Come la tazza dell’artista neozelandese Ben Reid, che indaga su lato selvaggio della sua terra e nei suoi lavori richiama simboli come trofei di caccia, predatori esotici, gatti guardiani del faro e uccelli in via di estinzione. Reid unisce una miriade di riferimenti che attirano l’attenzione sulla complessità del rapporto con il mondo naturale. Riconosce che non esistono soluzioni facili quando si parla di temi ambientali, eppure crede fermamente nel potere redentore della natura sull’uomo.

L’arte di Candice Soon, invece, richiama il legame ancestrale che abbiamo con la natura, fatto spesso di gesti ormai dimenticati: camminari a piedi nudi sull’erba, respirare a pieni polmoni in un bosco, raccogliere piante e frutti spontanei.

Come artista, il mio obiettivo è quello di far apparire straordinario l’ordinario, soprattutto perché siamo tutti più preoccupati del mondo dei social media e della tecnologia. Ritornando alla natura e apprezzando la sua bellezza in tutte le forme, spero che possiamo unirci per creare un mondo attento all’ambiente da non dare per scontato.

I lavori dell’artista australiana Deb celebrano i colori, la gioia di vivere, i dettagli semplici, gli animali. Per la nuova linea di Duni ha disegnato una topolina in bicicletta felice di pedalare all’aria aperta tra i suoi fiori: la tazza perfetta per i bambini. Meredith Gain, sempre dagli spazi immensi dell’Australia, ha creato una tazza che richiama il blu intenso dei oceani e del cielo. Ogni artista affronta con la sua sensibilità le diverse sfaccettature del tema ambientale: inquinamento, necessità di seguire i tempi della natura, di riprendere il contatto con il verde che ci circonda. Del resto, lo scopo dell’arte è proprio questo: far vivere la bellezza nel quotidiano e proteggere quanto di più caro abbiamo.

Per avere maggiori info sulla linea completa delle BioCup Art contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *