Politica aziendale della qualità

La Direzione di LiiT S.r.l. si è impegnata in un processo di attuazione della Qualità ad ogni livello aziendale, in ottemperanza ai requisiti delle Norme UNI EN ISO 9001:2015.

I principali obiettivi risultano essere:

  • il soddisfacimento, mantenimento e miglioramento dei requisiti normativi, sia di prodotto che di sistema;
  • la soddisfazione del cliente e delle altre parti interessate (Proprietari, Dipendenti, Fornitori, Società) e dei suoi requisiti; 
  • la creazione di una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo delle prestazioni e della loro efficacia; 
  • rispettare e tutelare l’ambiente scegliendo materiali e prodotti ecosostenibili;
  • garantire, nell’applicazione del proprio Sistema di Qualità, la conformità dei propri prodotti al tipo descritto nell’attestato di certificazione CE;
  • il rispetto etico verso tutte le parti interessate.

La Direzione Generale si propone quindi di:

  • incrementare l’attività di prevenzione al fine di diminuire i costi della non qualità, dati dalle segnalazioni dei Clienti, attraverso le azioni correttive;
  • ottimizzare i processi gestionali al fine di incrementare la competitività dell’azienda e le possibilità di mercato;
  • ottimizzare i rapporti con i fornitori “partner” al fine di renderli partecipi agli obiettivi prefissati;
  • monitorare la soddisfazione del cliente attraverso appositi metodi stabiliti in sede di Riesame della Direzione;

A questo scopo annualmente viene preparato un piano della Qualità che definisce gli obiettivi per processo di LiiT S.r.l. (Piano della Qualità e Obiettivi) e l’azienda si adopera affinché i principi della qualità contenuti nelle procedure e nelle istruzioni, siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e collaboratori attraverso la sua affissione nella bacheca aziendale e sul sito aziendale in modo da renderlo accessibile a tutti in qualunque momento.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2024