HoReCa: tutto quel che devi sapere

08/01/2020 0 Di Anna Castiglioni
HoReCa: tutto quel che devi sapere

Dal 1972 ci occupiamo di Collezioni Horeca. Ma cosa significa questo termine? 

Che cosa significa Horeca?

Horeca è un acronimo, un’abbreviazione utilizzata nell’industria dei serivzi di ristorazione. Si scrive anche tutto maiuscolo, HORECA, oppure HoReCa o ancora Ho.Re.Ca Queste ultime due grafie sono quelle più chiara rispetto al significato dell’acronimo, perché riprende le tre sillabe delle tre parole inglesi che abbrevia: Hotel, Restaurant, Ca. L’ultima sillaba può anche stare per Catering. È un termine molto usato per indicare questo segmento di mercato, fra gli addetti ai lavori.

Parliamo di cibo, di ospitalità, di bevande. Se vuoi usare l’inglese perché è così che parlano tutti, food, beverage e hospitality.

Ho.Re.Ca. sui social

Forse ti stupirà scoprirlo (o forse ne fai già parte?) ma sui social ci sono molti “luoghi” virtuali dove gli operatori del settore si confrontano. Molti gruppi su Facebook, per esempio, favoriscono la conversazione sul tema.

Prodotti Ho.Re.Ca.: cosa trovi qui

Tutto quello che proponiamo nel nostro e-commerce è food packaging ecologico per il mondo Ho.Re.Ca. Cosa significa? Significa che ci trovi di tutto: dalla semplice carta antiunto alle scatole, dai contenitori uso freddo alle tazze in cartoncino compostabile.

Ecco quel che accomuna tutta la Collezione Horeca che trovi sul sito di Cartaria Italiana: l’attenzione per l’ambiente. Il nostro catalogo online, infatti, ti propone prodotto di food packaging compostabili ed ecologici.