Condizioni di vendita e spedizione

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le presenti condizioni generali disciplinano l’acquisto a distanza mediante il sito web raggiungibile alla URL www.cartariaitaliana.it (di seguito il “Sito”) dei prodotti indicati nel catalogo e posti in vendita da Cartaria Italiana S.r.l., con sede legale in Cormano (MI), via Giotto n. 28, partita IVA 00872130158.

  • DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di intende (senza distinzione tra uso al singolare o al plurale) per:

  • Il Venditore: Cartaria Italiana S.r.l., con sede legale in Cormano (MI), via Giotto n. 28, partita IVA 00872130158;
  • Cliente: la persona fisica (consumatore o professionista, come più oltre definiti) o giuridica che acquista i prodotti sul sito mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • Consumatore: la persona fisica che ai sensi del D. Lgs. 206/2005 agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Contratto a distanza: il contratto avente ad oggetto l’acquisto dei prodotti offerti in vendita sul Sito mediante l’uso esclusivo di mezzi telematici.
  • OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha ad oggetto la vendita, da parte di Cartaria Italiana S.r.l., dei prodotti pubblicati sul Sito www.cartariaitaliana.it, ove viene espressamente indicato il nome del bene e le sue caratteristiche essenziali.

Cartaria Italiana S.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul Sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni e/o piccole differenze fra il Sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, ma sono solo rappresentative, in quanto colori e caratteristiche estetiche della confezione, delle etichette e del prodotto possono subire variazioni a causa del monitor utilizzato dal Cliente. Il Venditore garantisce pertanto la riproduzione veritiera degli stessi.

I dati pubblicati sul Sito possono essere oggetto di modifiche e/o aggiornamenti, al fine di un migliore servizio per il Cliente. Ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata all’atto della conferma dell’ordine.

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma dell’ordine, delle presenti condizioni Generali di Vendita. 

  • CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di acquisto si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante accesso del Cliente all’indirizzo internet www.cartariaitaliana.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta di acquisto dei beni offerti in vendita sul Sito.

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e dal successivo consenso all’acquisto manifestato tramite adesione inviata on line, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordine, la quantità dei beni acquistati, il prezzo, le spese di spedizione e degli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo di consegna, i tempi di consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Una volto ricevuto il pagamento il Fornitore procederà con l’evasione dell’ordine ed il Cliente riceverà una e-mail di conferma.

  • DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Cliente prima della conferma dell’ordine.

  • PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizioni per Euro 9.90 sono applicati solo agli ordini per ordini pari o inferiori a Euro 299,99 (IVA esclusa). Per ordini superiori a Euro 300,00 (IVA esclusa) non verranno addebitate le spese di spedizione.      

  • CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà essere effettuato unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul Sito, oppure attraverso la piattaforma PayPaL.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui avviene il pagamento, saranno effettuate su apposite linee protette. 

  • CONSEGNA

Il Venditore accetta solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. La consegna dei prodotti viene effettuata a mezzo corriere, all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. Non verranno prese in considerazione eventuali variazioni di indirizzo se comunicate a merce già spedita. Date e tempi di consegna devono intendersi come stime meramente indicative. Il Venditore si impegna comunque al rispetto di date e/o di tempistiche, inviando i prodotti entro i limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, ma non sarà mai ritenuta responsabile per eventuali ritardi ad esso non imputabili.

  • DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005, il diritto di recesso compre solo i Consumatori ovvero la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, utilizzando in conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, una delle seguenti modalità:
a) trasmissione online al Venditore del Modulo di reso da scaricare seguendo questo link, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;

b) invio a mezzo raccomandata a.r. al Venditore del Modulo di reso;

c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della decisione di recesso.

Nei casi b) e c) la dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del Servizio Clienti alla sede legale di Cartaria Italiana S.r.l., via Giotto n. 28 – 20032 – Cormano (MI).

Il Consumatore che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione del prezzo del prodotto senza penale, escluse le spese di spedizione/ritiro che rimangono a suo carico.

Resta inteso che qualora il Consumatore si avvalga del diritto di recesso, dovrà restituire all’indirizzo sopra indicato, i prodotti integri ed in perfetto stato nel termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti stessi.  

Il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso del prezzo entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del reso integro e in perfette condizioni. E’ escluso il rimborso in caso di prodotti restituiti aperti e/o danneggiati.

  • GARANZIA E RECLAMI PRODOTTI

Nel caso in cui il Cliente dovesse ricevere prodotti danneggiati o non conformi all’ordine, il Cliente ha diritto alla sostituzione senza alcuna spesa, mediante sostituzione del prodotto danneggiato o non conforme all’ordine stesso.

I reclami saranno ritenuti validi solo se comunicati entro e non oltre 8 giorni dalla consegna delle merce, tramite compilazione dell’apposito modulo di autorizzazione alla sostituzione da inviare tramite e-mail a: info@cartariaitaliana.it. In ogni caso non si effettuano rimborsi in denaro.

  • COOKIES

Il sito web www.cartariaitaliana.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel Sito e permettono al Venditore di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Cartaria italiana informa che il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.

  • ASSISTENZA CLIENTI

Al fine di dare il miglior servizio, i Clienti possono richiedere qualsiasi informazione relativa alla procedura di acquisto on line contattando il nostro Servizio Clienti scrivendo a: info@cartariaitaliana.it oppure chiamando il numero 023542189.

  • TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Cartaria Italiana si impegna a raccogliere i dati personali con l’esclusiva finalità di registrare il Cliente e attivare nei sui confronti le procedure per dare esecuzione all’ordine. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente. Il Cliente presta il consenso al trattamento dei dati personali per l’espletamento dell’ordine e per la ricezione di newsletter.

  • LEGGE APPLICABILE FORO COMPETENTE

Cartaria Italiana S.r.l. ha adeguato la propria normativa di vendita ai dettami del Codice al Consumo di cui al D.Lgs 206 del 06/09/2005.

Per ogni controversia inerente l’interpretazione, l’applicazione e l’esecuzione del presente contratto le parti dichiarano che la giurisdizione apparterrà esclusivamente al Giudice italiano.

Per ogni controversia inerente l’interpretazione, l’applicazione e l’esecuzione del presente contratto le parti dichiarano che il Foro competente sarà quello di Milano con esclusione di ogni altro Foro concorrente.
In caso di Cliente privato avrà competenza esclusiva il Tribunale di residenza del Consumatore in relazione a qualsivoglia controversia derivante o relativa alle presenti condizioni.