Start, per iniziare col piede giusto

Adesso mollo tutto e apro un chiringuito”.

Quante volte abbiamo sentito – o ci siamo detti – questa frase? Decine, forse centinaia di volte. Marianna e Daniele hanno fatto di questo sogno condiviso una missione: aiutarti ad avviare un’impresa nella ristorazione è il loro mestiere. Vent’anni di esperienza come chef e consulente lei, studi economici e un passato da commerciale nel food&beverage lui: sono la coppia perfetta per chi decide di aprire dal nulla un ristorante (o un bistrot, una caffetteria, un take away).

Start non è solo il nome dalla loro azienda di consulenza, è soprattutto un’esortazione e un buon auspicio per chiunque voglia imbarcarsi in una nuova avventura in questo settore.

Perché, va detto, non ci si può improvvisare chef, e nemmeno baristi o camerieri.

In un settore così competitivo come quello della ristorazione in Italia è necessario sviluppare le giuste competenze, avere una visione d’impresa lungimirante, puntare sui dettagli e scegliere i giusti partner.

Avere il giusto supporto di professionisti del settore è la spinta necessaria per iniziare col piede giusto. Ed è qui che entrano in gioco Marianna e Daniele.

Come aprire un ristorante (con Start)?

Cosa fa Start?

Semplice: aiuta a individuare il locale, a selezionare il personale, creare il menu.

Offre un servizio completo, accurato e personalizzato per partire da zero con un’impresa di ristorazione: parte dal concept e dal branding, interviene nell’organizzazione della cucina, si occupa delle procedure, della formazione e segue i processi ad attività già avviata.

La professionalità di Start non si limita a questo: sceglie i fornitori migliori sul mercato, garantendo un servizio ottimale per le nuove imprese che seguono.

È proprio così che abbiamo conosciuto Marianna e Daniele: lavorando insieme.

Si sono affidati a noi per la scelta del food packaging e, nel tempo, la nostra collaborazione si è consolidata. Daniele parla così del lavoro che facciamo insieme.

«Abbiamo i nostri fornitori preferiti, ma l’interesse del cliente viene prima di tutto. Cerchiamo di soddisfare ogni richiesta, il che significa una ricerca accurata di prodotti: per questo ci affidiamo a diversi fornitori.

Di Cartaria possiamo dire con certezza che la loro serietà e la qualità che offrono sono difficilmente eguagliabili».

La trasparenza nei confronti dei loro clienti, l’idea di mettere il cliente al centro di tutto solo le cose che amiamo di più di Start. E che ci accomunano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *