Sempre più green – I nuovi coperchi in cartoncino per tazze take-away
24/01/2023Cartoncino, così come i bicchieri a cui si abbinano: ecco il materiale di cui sono fatti i coperchi della nuova linea di bicchieri completamente riciclabili nella carta, che vi proponiamo nell’ottica di azioni che vadano sempre più verso gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile ed in particolare, in questo caso, per l’obiettivo numero 11 – Città e comunità sostenibili.
Una nuova modalità di servire il beverage per il take-away, con un particolare riguardo verso la sostenibilità, per offrirvi una buona opzione al classico tappo in plastica o anche plastica compostabile. I nuovi tappi in cartoncino garantiscono un’ottima tenuta e sono disponibili in tre modelli da scegliere a seconda delle necessità: tappo completamente chiuso, con beverino a pressione oppure con foro a croce per infilare la cannuccia.
La linea di bicchieri per cui sono stati realizzati è composta da modelli di differenti capacità. Dal formato 80 ml per il caffè espresso, al 120 ml per chi il caffè lo propone più “lungo”, al 240 ml per contenere cappuccini, fino ad arrivare al 350 ml per caffè americano, tè, latte macchiato e bibite. I colori disponibili sono bianco e avana e si abbinano a tappi bianchi. Se vuoi invece una linea a tuo logo, dai spazio alla creatività ed utilizza tutta la superficie dei bicchieri anche per comunicare dei messaggi alla tua clientela, magari proprio in chiave di ecostenibilità.
Per un perfetto take-away non dimenticare di mettere in sicurezza i bicchieri all’interno degli appositi porta-tazze sempre in cartoncino, oppure in polpa di cellulosa, da 2 o 4 alloggi.
E dopo l’utilizzo di tutto questo, basta un semplice gesto nell’ottica di un’economia circolare: buttare i materiali nel cestino della raccolta differenziata della carta, affinché la carta, torni ad avere una nuova vita!