L’importanza del food packaging per il tuo ristorante
13/11/2020Mai avresti pensato di trasformare la tua attività in un servizio di take e delivery, eppure eccoci qua, con una pandemia mondiale a dettare nuove regole. Manca il contatto con i clienti, poterli servire a un tavolo, guardarli in faccia e non limitarsi a prendere le ordinazioni al telefono. Manca l’essenza del lavoro stesso della ristorazione: guardare la soddisfazione e il piacere negli occhi di chi assaggia i tuoi piatti e gode del tuo servizio. Ecco perché il food packaging per il tuo ristorante è così importante, oggi più che mai. Sono cambiate le dinamiche di tutte le attività del settore e serve qualcosa che possa avvicinarti ai tuoi clienti, qualcosa che compensi il distanziamento fisico e un’ordinazione fatta tramite social.
Il food packaging sostituisce il servizio che altrimenti offriresti nel tuo ristorante, a partire dalla cura nella scelta delle stoviglie, che viene sostituita da ciotole e posate usa e getta. Solo la parte sensoriale legata all’assaggio dei tuoi piatti rimane la stessa, per il resto bisogna pensare a stratagemmi alternativi. Come ad esempio la personalizzazione del packaging e dei singoli piatti, sia con il logo della tua azienda, che con messaggi indirizzati ai clienti: la descrizione del piatto, il nome del panino su un’etichetta, un augurio di buon appetito. I modi per curare i dettagli sono praticamente infiniti.
Come scegliere il food packaging per il tuo ristorante
Quando si parla di servizio take away e delivery, non si deve lasciare nulla al caso. Ogni pietanza deve avere un suo specifico contenitore, sia perché i gusti non vanno mai mischiati, sia perché ogni portata ha esigenze di conservazione diverse. Puoi mettere un’insalata in una bowl trasparente uso freddo, mentre un primo piatto caldo in un contenitore che mantenga costante la temperatura.
Il food packaging di un ristorante deve differenziarsi da quello dello street food, per intenderci. Nel nostro e-commerce puoi trovare tutti gli articoli di cui hai bisogno: piatti di cellulosa, tazze per i dessert, scatole alte, con coperchi trasparenti, bicchieri per vino e bevande. Puoi pensare anche di ideare un menu kids: da noi troverai persino le scatole bimbi suddivise a tema con pirati, ufo, fattoria e teddy bear.