Porta in tavola la sostenibilità – Bio Dunisoft

27/03/2023 0 Di Cartaria Italiana
Porta in tavola la sostenibilità – Bio Dunisoft

Innovativi ed ecosostenibili, i nuovi tovaglioli Bio Dunisoft
nascono nel pieno rispetto dell’economia circolare che tanto fa bene all’ambiente, in cui i materiali, gli oggetti, hanno molteplici vite ed utilizzi. Basti pensare che al loro interno, i leganti (cioè la “colla” che tiene insieme la cellulosa) sono costituiti da bucce di patate, scorze di limone e mais che sapientemente processati danno vita ad un tovagliolo totalmente privo di sostanze di derivazione fossile.

Non è tutto: la cellulosa di cui sono fatti proviene da foreste gestite consapevolmente (certificate FSC), in cui sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Una linea di tovaglioli davvero amica della natura, che si presenta con bellissime colorazioni, diversi formati, ed è molto morbida al tatto.

Green anche le confezioni in cui sono contenuti: bandita la plastica che è stata sostituita da carta glisser.

E una volta utilizzati? Grazie alla certificazione Home Compost, si possono buttare nell’organico anche a casa, dove una volta compostati diventeranno terriccio per piantare magari altre patate le cui bucce diventeranno nuovamente leganti fossil-free e così all’infinito!

I formati disponibili sono 40×40 steso, 40×40 piegato 1/8, 20×20, slim con taschino per le posate. Fino a 22 le colorazioni disponibili.