Posate monouso: quali sono le preferite nel mondo Horeca?

16/07/2022 0 Di Cartaria Italiana
Posate monouso: quali sono le preferite nel mondo Horeca?


Abbiamo chiesto ai nostri clienti del mondo Horeca quali caratteristiche preferiscono per la scelta delle posate monouso. Tra i materiali prevale la preferenza per le posate monouso in legno (41,7%) poi il Matter Bi (33,3%) e infine il PLA, ultima scelta (25%)

Per la confezione, la carta avana (62,5%) prevale nettamente sul PLA trasparente.
Resistenza (voto medio: 4,3 su 5) e prezzo (voto medio: 3,8 su 5) sono i due elementi più tenuti in considerazione. Meno importante (3,5 su 5) il design: è un peccato, da un certo punto di vista. Ma è comprensibile perché, come ci scrivono, «è pur sempre un prodotto monouso»: funzionalità ed economicità senza perdere qualità sono le caratteristiche più cercate.

Infine, il kit di gran lunga più gettonato è Forchetta, coltello, tovagliolo (58,3%).

Nelle risposte aperte, c’è chi chiede un Kit posate in legno resistente, bello e di forme simili alle posate in metallo, c’è chi ribadisce le caratteristiche necessarie: «un kit resistente ed economico». Qualcuno vorrebbe un kit per gustare tisane e infusi, altri ribadiscono che il prezzo è un elemento imprescindibile. 
Sull’e-commerce di Cartaria Italiana trovi molte soluzioni per le tue posate monouso, che rispondono a queste esigenze e a molte altre. Puoi anche contattarci direttamente per avere informazioni.

Se vuoi partecipare anche tu al nostro sondaggio e aiutarci a proporti il kit di posate che fa per te, clicca qui! Ci vogliono davvero pochi minuti.