Cartaria Italiana: 50 anni di storia

01/07/2022 0 Di Cartaria Italiana
Cartaria Italiana: 50 anni di storia


Cartaria Italiana compie 50 anni, un percorso avvincente, fatto di passione, determinazione, di persone e di tanti successi. Mezzo secolo di vicinanza al cliente, anni che ci hanno visto affrontare con Voi progetti, sfide e innovazione.

Siamo davvero felici di condividere con voi questo traguardo importante, che pone l’accento sulla solidità della nostra azienda, da sempre attenta ad ogni vostra esigenza.

Perché questi sono soltanto i nostri primi 50 anni.

Cartaria Italiana: l’inizio della nostra storia

Cartaria Italiana è un’azienda consolidata, fondata nel 1972 a Milano. Abbiamo mosso i nostri primi passi nel mondo della ristorazione, proponendo a questo settore dei prodotti monouso in cellulosa quali tovaglioli, scatole pizza e asciugamani.
Durante gli anni abbiamo accompagnato l’evoluzione del nostro settore, che ha saputo rinnovarsi, trasformarsi e crescere. Siamo diventati un’azienda riconosciuta e apprezzata per le sue grandi competenze in ambito di progettazione e personalizzazione del food packaging.
Ciò che più ci contraddistingue è la nostra capacità di affiancare il cliente durante lo sviluppo di un’idea, e di guidarlo nella creazione di un’immagine coordinata e studiata in ogni minimo dettaglio. Queste competenze, unite alla possibilità per il
cliente di gestire i propri ordini attraverso una piattaforma digitale, ci hanno reso il partner a cui molti dei brand più grandi decidono di affidare il proprio business.

Ecosostenibilità: da sempre la nostra filosofia

Sappiamo come i nostri clienti siano sempre più attenti al tema dell’ecosostenibilità, e noi siamo i primi a condividere questo grande valore. Ecosostenibilità non è soltanto una parola vuota o un trend del momento: è una filosofia. Il nostro concetto di sostenibilità passa dalla consapevolezza verso tematiche ambientali che ci riguardano tutti da vicino. Per questo motivo abbiamo progettato linee di prodotti realizzate appositamente con materiali compostabili, riciclabili e
certificati FSC: vaschette, ciotole, bicchieri in polpa di cellulosa, PLA, rPET, posate e cannucce in mater-bi, oltre che sacchetti da asporto rigorosamente in carta. Abbiamo a cuore la nostra Terra.

Cartaria Italiana: il successo che passa dalle persone

Un proverbio giapponese dice:
“Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme.”

Noi di Cartaria Italiana non potremmo essere più d’accordo.

La nostra non è solamente un’azienda, ma è un gruppo di persone. Un’idea non potrebbe prendere vita senza un team forte, determinato, eterogeneo, in cui ognuno mette a disposizione le proprie capacità per un obiettivo comune. Sono loro che creano, progettano, danno vita a tutto ciò che è Cartaria Italiana, perché loro SONO Cartaria Italiana.