Il packaging e il digitale secondo noi

21/06/2019 1 Di Cartaria Italiana
Il packaging e il digitale secondo noi

Vent’anni dopo l’inizio della diffusione massiva di internet e del web stiamo ancora parlando di “digital transformation”. E in effetti, anche noi di Cartaria Italiana, stiamo lavorando proprio in questo periodo alla nostra presenza digitale.

Lo stiamo facendo con passione e cercando di acquisire competenze: sono proprio quelle che mancano, in Italia, secondo il DESI 2019. E sono quelle che servono a provare a fare bene sul web.

Intendiamoci: noi non crediamo affatto che il digitale sia una bacchetta magica. Non pensiamo affatto che possa sostituire il contatto umano. Per questo motivo, tutto quel che facciamo online è coerente a quel che facciamo offline. Pensiamo, prima di tutto, di doverci mettere al tuo servizio, di dover costruire e arricchire la relazione con te, che tu ci conosca già o meno. Sappiamo, però, che il digitale è molto reale e che è un altro canale per servirti nel migliore dei modi possibili.

Per questo motivo stiamo lavorando con un team di professionisti che non pensano che il web sia magico ma che credono fortemente al fatto che sia un luogo reale e fortemente relazionale. Il nostro nuovo sito è semplice e leggero: serve, tanto per cominciare, per stabilire un primo contatto con te.
Ci troverai anche un e-commerce, certo. Ma prima di tutti ci troverai noi.

La nostra presenza social, che per ora decliniamo su Facebook e su Instagram per vedere prima di tutto se funziona e poi cosa ci riserverà il futuro, risponde alla medesima filosofia.

La nostra stella polare è quello che possiamo fare per te.

E quel che possiamo fare  per te riguarda, prima di tutto, le forniture packaging.

Il periodo è intenso e sappiamo molto bene che, per fortuna, in tutto il mondo, soprattutto grazie a giovani e giovanissimi, c’è sempre più attenzione per l’ambiente.

Questa attenzione non può non interessare anche il settore del packaging e del food take away. È per questo che la nostra presenza digitale punta tutto, tanto per cominciare, sul catalogo Belli da portar via che ti propone una selezione di prodotti packaging e monouso compostabili ed eco-sostenibili. 

Puoi scaricarlo da qui se vuoi, lasciandoci qualche dato.

Non ti preoccupare: sappiamo che il digitale è diventato, per molti, un modo per disturbare le persone con mail indesiderate e inopportune. Non daremo mai a terzi i tuoi dati, ti contatteremo – se lo desideri – poche volte e solo per proporti novità o informazioni utili, che non ti faranno perdere tempo. Anche sul digitale, così come con i nostri prodotti, vogliamo puntare al massimo dell’ecologia possibile.

Così, stiamo costruendo un magazine e una newsletter che ti proporranno contenuti utili per te e per la tua attività, sul tema del packaging ma anche sul fronte della comunicazione, dove possibile, e su altri argomenti che stiamo studiando e imparando noi stessi.

La stessa filosofia la adotteremo sui nostri social: pensiamo che fare meno e farlo meglio sia un modello di vita da adottare, non crediamo alla fretta o alla necessità di gestire tutto come se si vivesse costantemente in emergenza.

Crediamo, invece, alla possibilità di utilizzare anche il digitale per relazionarci con te nel migliore dei modi possibili.