Semplifica la logistica no food con la piattaforma di Cartaria Italiana

20/01/2022 0 Di Cartaria Italiana
Semplifica la logistica no food con la piattaforma di Cartaria Italiana

La logistica di una qualsiasi attività svolge un gran numero di compiti molto importanti per il corretto funzionamento delle operazioni sia interne, che esterne, che vanno oltre la movimentazione delle merci.

Con logistica, si intende un complesso di attività strategiche, gestionali e organizzative che, all’interno di una struttura aziendale, governano i flussi di merci e di tutte le informazioni inerenti; in alcuni casi, si occupa anche dei vari servizi post-vendita. 

Chi si occupa di logistica, di conseguenza, ha il compito di organizzare con estrema attenzione tutte quelle attività legate alla produzione aziendale che spaziano dalla pianificazione e dal controllo delle attività di stoccaggio, alla gestione del magazzino, al trasporto delle merci. 

Nell’ambito della logistica, poi, rientrano anche il corretto imballaggio delle merci e l’organizzazione di tutti gli spostamenti dei colli affinché arrivino al punto di arrivo. Per far sì che tutte queste operazioni funzionino al meglio, la logistica si affida spesso a software di ultima generazione e supporti digitali che permettono, al contempo, agli addetti di smaltire il lavoro e ottimizzare i processi delle singole attività. 

La piattaforma logistica di Cartaria Italiana: come funziona e a chi è rivolta

Per offrire un servizio completo ed efficiente a ogni singolo cliente, Cartaria Italiana ha puntato sull’aspetto logistico: tutto ciò che riguarda, quindi, la gestione degli ordini, gli acquisti e le varie consegne rientra tra i vantaggi che si possono trarre scegliendo la piattaforma logistica proposta. 

Nello specifico, la piattaforma logistica di Cartaria Italiana nasce dall’unione tra innovazione e ricerca.

E’ indicata per chi possiede più negozi di ristorazione su territorio italiano e per chi, ad esempio, ha deciso di avviare un progetto di franchising e si trova a dover gestire più punti vendita. Ti permette di affidare a un esperto del settore la gestione, gli acquisti, lo stoccaggio ed il trasporto di tutti i prodotti no food grazie a due supporti digitali molto intuitivi: 

  • un portale, al quale accedere tramite credenziali, che consente di monitorare la market list definita per ogni singolo punto vendita in modo da verificare le varie conferme d’ordine;
  • una app per iOS e Android, con la quale poter acquistare i prodotti presenti all’interno del catalogo generale della market list

L’acquisto viene autorizzato solo ed esclusivamente dal master franchising. Per ogni punto vendita che compra viene aperto un codice specifico. 

Così facendo, è possibile monitorare e gestire le operazioni di logistica anche attraverso il proprio smartphone in qualunque momento della giornata e anche al di fuori del contesto lavorativo, godendo di piena autonomia e facendo affidamento su una piattaforma semplice da utilizzare ed estremamente intuitiva.

Con la piattaforma logistica di Cartaria Italiana la gestione del lavoro diventa semplice, veloce e dinamico in linea con i supporti digitali di cui necessitano le grandi imprese.