Food packaging per il tuo bed&breakfast

06/08/2020 0 Di Anna Castiglioni

La fase 2 del post pandemia è quel momento in cui tutto è cambiato: i servizi, l’accoglienza, i protocolli. Anche il food packaging, che nei bed&breakfast non era previsto, ora diventa necessario. Niente più tavolate conviviali con gli ospiti che fanno colazione tutti insieme, niente più buffet a disposizione dei clienti, nessun tipo di attrezzura o accessorio da cucina a uso comune. Le norme anti Covid-19 impongono articoli monouso usa e getta e precauzioni igieniche estremamente rigide.

È questo il momento in cui è necessario ripensare ad un food packaging funzionale, resistente e versatile. Le opzioni sono svariate: nel mare magnum del monouso ti guideremo sulla strada dei prodotti migliori per la tua attività ricettiva.

Food packaging ecosostenibile per il tuo B&B

Se gli spazi non ti consentono di servire la colazione al tavolo e la soluzione è il servizio in camera, puoi optare per le scatole d’asporto: nel nostro shop trovi una selezione di molti articoli ecosostenibili, tutti in cartoncino riciclato o certificato, resistenti alle alte temperature e richiudibili ermeticamente. C’è anche la sezione dedicata ai bambini, con box a tema pirata, extraterrestri, animali della fattoria e orsetti per i più piccoli.

In alternativa, puoi pensare di munirti di vassoi o piatti multiuso in bagassa (compostabile e biodegradabile), in base al tipo di colazione che servi: per una colazione all’italiana con cappuccio, succo e brioche è sufficiente un vassoio classico, mentre per una colazione continentale con ampia scelta di pietanze sono consigliate le lunch box, utili anche se prevedi colazioni o pranzi al sacco.

Utilizzare un food packaging ecosostenibile per il tuo bed&breakfast ti consentirà di distinguerti dai tuoi competitor e offrire un servizio di qualità ai tuoi ospiti. Se poi decidi di comunicare questa tua scelta green agli ospiti, il vantaggio si moltiplica: l’attenzione alle tematiche ambientali è sempre più diffusa. Contattaci: ti aiuteremo a comunicare nel migliore dei modi la tua filosofia eco ai clienti.

Tra gli articoli che non possono mancare nel tuo B&B ci sono senz’altro le cannucce biodegradabili (ricorda la nuova normativa sul monouso in plastica entra in vigore nel 2021!), le tazzine in cartoncino compostabile e i contenitori a uso freddo, che si prestano a molteplici utilizzi in base alla capienza: yogurt, frutta, marmellate. Non possono mancare nemmeno bicchieri trasparenti e con coperchi ermetici, adatti sia a succhi di frutta che a frullati, e le tazze in cartoncino compostabile, pensate per ogni tipo di bevanda calda. Perché non si può inziare una giornata senza un buon espresso.