Drop ship per HoReCa e food packaging

05/08/2020 0 Di Anna Castiglioni

Se vendi al settore HoReCa, potrebbe interessarti utilizzare il modello di dropshipping di Cartaria Italiana e lavorare insieme a noi. Ecco come.

Che cos’è il dropshipping (a volte potrai trovarlo scritto drop shipping, o drop ship)?

Il dropshipping è un modello di vendita.

Funziona così: tu vendi un prodotto ma ti appoggi al magazzino di qualcun altro: non hai, cioè, bisogno di avere in magazzino i prodotti che vendi. Nel caso del food packaging, per esempio, potresti appoggiarti alla logistica di Cartaria Italiana.
Una volta effettuata la vendita, trasmetti l’ordine al tuo fornitore. Sarà il fornitore a occuparsi di tutto, dal confezionamento alla spedizione del prodotto, alla consegna al tuo cliente.

Chi vende, solitamente, prende una percentuale della vendita.

Perché il dropshipping funziona per il food packaging?

Facciamo un esempio pratico? Diciamo che ti occupi di rifornire ristoranti, bar, hotel in ambito food. Per esempio: vendi gelati artigianali ai bar. Ma vuoi vendere ai tuoi clienti anche le coppette e le palettine per il gelato.
Puoi rivolgerti a noi, che diventiamo i tuoi dropshipper.

Ti parliamo di gelati e di food, ma può valere per qualsiasi tipo di fornitura, naturalmente.

Quali sono i vantaggi del dropshipping?

Puoi migliorare il servizio ai tuoi clienti incrementando i prodotti che vendi
– senza un magazzino ad hoc e quindi liberando risorse economiche per sviluppare progetti per il tuo core business
– senza dover pensare ad altri confezionamenti e spedizioni, concentrandoti sul tuo business per differenziarti da tuoi competitor
– senza creare nessun nuovo sistema di vendita: comincia a guadagnare da subito con i contatti che hai già

Una app per il dropshipping di food packaging e di tutto il settore HoReCa

Per facilitare ancor di più il processo, abbiamo sviluppato una app esplicitamente dedicata al dropshipping per il foodpackaging.

Tu scegli i prodotti che vuoi vendere e crei il tuo listino di sell-out, i tuoi commerciali scaricano l’App e cominciano a vendere immediatamente.

L’ordine arriva direttamente nella tua area riservata, in questo modo puoi verificare cosa è stato venduto, a chi e a che prezzo.

Se tutto è ok, con un semplice clic, inoltri l’ordine al nostro portale: a questo punto pensiamo noi a tutto, inclusa la spedizione con un DDT (Documento Di Trasporto) intestato a te.